Storia

VI-DA

DAL 1962 LA NOSTRA AZIENDA E’ CRESCIUTA GRAZIE A IMPEGNO, DETERMINAZIONE, SERVIZIO E ATTENZIONE AL CLIENTE

1960

VI-DA nasce nel 1962 grazie all’intuito, dedizione e determinazione del suo fondatore Rag. Guido Beltrami. Fin da subito le scelte strategiche della direzione sono state orientate alla produzione di particolari torniti da barra con un elevato livello qualitativo.

1970

La politica aziendale si focalizza sulla Qualità e sul servizio al Cliente, uniti al continuo inserimento di nuove tecnologie ed alla formazione del personale. Queste sono state le chiavi vincenti per l’incontro con i costruttori di vetture granturismo e sportive.

1980

L’adozione delle migliori tecnologie permette a VI-DA una crescita costante. Viene introdotto il software per la gestione del controllo statistico di processo SPC ed emessa la prima edizione del Manuale Qualità.

1990

Questo riconoscimento vuole premiare chi, per impegno, capacità,
fantasia propositiva e alto livello qualitativo-tecnologico del servizio prestato, si è particolarmente distinto

 

A conferma dell’eccellenza raggiunta, VI-DA nel 1992 vince il Premio Qualità “Cavallino Ferrari” quale miglior fornitore della prestigiosa casa automobilistica.

"La vittoria nel Campionato del Mondo Piloti e Costruttori è stata possibile anche grazie all'importante contributo tecnico della sua Azienda".

Questo il ringraziamento conferito alla VI-DA dalla Scuderia Ferrari di Maranello – MO – ITALIA.

I prodotti realizzati trovano impiego nel settore del motorsport: VI-DA diventa fornitore dei maggiori team di Formula 1.

2000

VI-DA intraprende il trapasso generazionale ed entrano nella struttura aziendale i figli Massimiliano e Nicola. Inizia l’esperienza nel settore Aerospaziale: VI-DA diviene tier 1 dei maggiori Players italiani ed europei.

2010

L'introduzione di un nuovo impianto di produzione multitasking permette l'ampliamento della gamma produttiva con la possibilità di fornire componenti e assiemi complessi.

Oggi

VI-DA offre ai propri Clienti lavorazioni che soddisfano i requisiti dei settori che richiedono applicazioni speciali ad elevata qualità. L’attenzione alla sostenibilità diviene un fattore chiave che coinvolge tutta la gestione aziendale.

VI-DA
Preferenze Preferences
Visitando questo sito è possibile che esso salvi informazioni mediante il tuo browser per specifici servizi, solitamente in forma di cookies (piccoli documenti denominati "file"), Qui è possibile cambiare le tue preferenze in termini di privacy. Informiamo che bloccando alcuni di questi cookie il sito potrebbe non essere visualizzato correttamente.